martedì 14 settembre 2010

LA SPERANZA, NON E' UN VIAGGIO IMMAGINARIO, MA INDICA LA STRADA DA PERCORRERE PER ARRIVARE AD UNA META. BASTA SOLO AVER FEDE

            Le 4 Candele
Le quattro candele, bruciando, si consumavano lentamente.
Il luogo era talmente silenzioso,
che si poteva ascoltare la loro conversazione.
La prima diceva:
“IO SONO LA PACE,ma gli uomini non mi vogliono:
penso proprio che non mi resti altro da fare
che spegnermi!”
Così fu e, a poco a poco, la candela si lasciò spegnere completamente.
La seconda disse:
“IO SONO LA FEDEpurtroppo non servo a nulla.
Gli uomini non ne vogliono sapere di me,
non ha senso che io resti accesa”.
Appena ebbe terminato di parlare, una leggera brezza soffiò su di lei e la spense.
Triste triste, la terza candela a sua volta disse:
“IO SONO L’AMORE
non ho la forza per continuare a rimanere accesa.
Gli uomini non mi considerano
E non comprendono la mia importanza.
Troppe volte preferiscono odiare!”
E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere.
…Un bimbo in quel momento entrò nella stanza
e vide le tre candele spente.
“Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese,
io ho paura del buio!”
E così dicendo scoppiò in lacrime.
Allora la quarta candela, impietositasi disse:
“Non temere, non piangere:
finchè io sarò accesa, potremo sempre
riaccendere le altre tre candele:
IO SONO LA SPERANZA”
Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime,
il bimbo prese la candela della speranza e riaccese tutte le altre.
CHE NON SI SPENGA MAI LA SPERANZA
DENTRO IL NOSTRO CUORE…

…e che ciascuno di noi possa essere
lo strumento, come quel bimbo,
capace in ogni momento di riaccendere
con la sua Speranza,
la FEDE, la PACE e l’AMORE.

9 commenti:

  1. forza giorgia noi ti siamo sempre vicino ti vogliamo tutti bene

    RispondiElimina
  2. Giorgia il signore Dio premierà la tua forza e la tua costanza, noi siamo vicino a te e alla tua famiglia

    RispondiElimina
  3. La mano del Signore illumini il tuo cammino...sii sempre forte nell'anima piccola Giorgia e vedrai che il miracolo avverrà,intercederanno per te tutti gli angeli del paradiso perche anche tu sei un piccolo angelo..

    RispondiElimina
  4. CIAO A TUTTI...
    SIAMO I GENITORI DI GIORGIA PIA
    GRAZIE DI VERO CUORE PER L'AFFETTO CHE CI STATE DIMOSTRANDO E ANCORA GRAZIE A TUTTI VOI, CHE SOSTENETE LA NOSTRA LOTTA E DATE ALLA NOSTRA BAMBINA LA POSSIBILITA' DI RICOMINCIARE UNA NUOVA VITA .
    GIANNA CICERO E FRANCO CURIA

    RispondiElimina
  5. GENTILE FRANCO HO LETTO LA STORIA DI QUANDO E' NATA GIORGIA. ASSOMIGLIA A QUELLA DEL MIO ANDREA. ASFISSIA PERINATALE. NESSUNO MI VOLEVA DIFENDERE IN QUANTO ERA UN CASO DIFFICILE. DOPO 7 ANNI HO TROVATO CHI MI HA DIFESO. ECCO LA LETTERA CHE MANDO AI GENITORI NELLE MIE CONDIZIONI E SE TI SERVE QUALSIASI INFORMAZIONE CHIAMA NON TI FARE PROBLEMI MI FAREBBE PIACERE DARE QUALCHE AIUTO. TANTI SALUTI PATRIZIA

    RispondiElimina
  6. UN AUGURIO GRANDE A TE PICCOLA GIORGIA E A TUTTA LA TUA FAMIGLIA PER LA PROSSIMA TAPPA CHE STATE PER SUPERARE

    RispondiElimina
  7. ANKE NOI SIAMO CON TE
    MARIA.

    RispondiElimina
  8. ti auguro ti poter camminare al + presto e di realizzare tutti i tuoi sogni. giocare insieme agli altri bambini e di poter correre incontro a i tuoi genitori ti vogliamo bene giorgia
    DA: F.F.P

    RispondiElimina

lASCIATE UN COMMENTO PER SOSTENETE
GIORGIA NEL SUO CAMMINO